i personaggi della fattoria Mackenzie [5K]
Foto di gruppo [15K]


Amici, nemici, amori, compagni di avventure e di sventure. Cani, galline, talpe, uccelli e paperi.
Uno per uno, impariamo a conoscere i personaggi che popolano la fattoria.





Alberto [2K]

Lupo Alberto

Eroe principale della fattoria (anche se vive nel bosco). È innamorato della gallina Marta, ma avvicinarsi al pollaio diventa per lui ogni volta più difficile a causa della guardia del cane Mosè. Per il suo amico Enrico La Talpa lui è seplicemente "Beppe".
Marta [3K]

Marta

La fidanzata di Alberto. È ossessionata dal matrimonio (cosa che Alberto non vuol neanche sentir nominare) e dalle telenovelas. Se tenta per caso di regalarvi una cravatta a righe cremisi con elefantini lillà, fate finta di non conoscerla.
Mosè [6K]

Mosè

Il guardiano del pollaio e della fattoria in generale. Non è un orso, bensì un "Bobtail" (cane da pastore inglese). È lui l'ostacolo che Alberto deve superare ogni notte per riuscire a vedere Marta.
Enrico [1K]

Enrico La Talpa

Amico e "spalla" di Alberto. È sposato con Cesira, ma sbava dietro ad ogni bella ragazza che vede. Ha una passione morbosa soprattutto per la giovane Silvietta.
Cesira [2K]

Cesira La Talpa

Moglie di Enrico. Sbraita in continuazione con il marito, ma non è niente in confronto a tutto quello che deve sopportare.
Alcide [10K]

Alcide

Il maiale della fattoria. Come tutti i maiali che si rispettino è una "buona forchetta", ma anche l'animale più colto della fattoria. Di solito fa coppia con Glicerina.
Glicerina [3K]

Glicerina

Papero un po' tontolone. Una specie di "scemo del villaggio", ma tanto buffo e simpatico. Ha un metodo tutto suo di bruciare le foglie secche.
Alfredo [9K]

Alfredo

Il tacchino. È stato capitano della missione di salvataggio che recuperò Alberto quando questi si era perso in Libano (e stava fra le braccia della bella Alionarah). Leggermente permaloso quando si avvicina il Natale.
Silvietta [1K]

Silvietta

Il suo nome scientifico è Prunella Modularis, ma per tutti è più semplicemente la signorina Silvietta. Appartiene alla famiglia della "passera scopaiola", il che da luogo a spiacevoli malintesi specialmente con Enrico La Talpa.
Krug [4K]

Krug

Temuto da tutti, Krug è il toro della fattoria. Personaggio di poche parole. Passa subito ai fatti quando lo si stuzzica troppo.
Lodovico [3K]

Lodovico

Lodovico è un cavallo, ma con uno stile di galoppo alquanto "bipede". Non sopporta Krug, ma si guarda bene dal dirglielo in faccia. Non ditelo a nessuno, ma si mette i bigodini alla coda!
Alice [2K]

Alice

Amica di Marta. Gallina cicciottella costantemente in guerra con il peso superfluo. Femminista per necessità, lottatrice per vocazione.
Odoardo [11K]

Odoardo

Cugino di Marta. Vive in città, ma in qualche sventurata occasione ha fatto visita alla fattoria. Stereotipo del secchione "so-tutto-io", non sa mai quello che serve. Anni fa Marta lo usò (inutilmente) per far ingelosire Alberto. Quando vuole fare il duro assume le sembianze di "Odoardo Willer", il cow-boy con le freccette a ventosa al posto della colt.
Arturo [2K]

Arturo

Presente solo nelle primissime strisce, quando faceva da spalla a Lodovico. Ora sembra scomparso.
Il giustiziere mascherato [6K]

Il giustiziere mascherato

È l'alter-ego di Enrico La Talpa. Non lascia tregua ai malfattori, veglia sulle coppiette indifese, ma i più attenti si saranno accorti che il suo cuore sanguina... tadaclop.. tadaclop..
Alianorah [4K]

Alianorah

La splendida fanciulla che Alberto incontrò sulle spiagge libanesi durante la sua involontaria "fuga" dalla fattoria. Pare che i suoi bacetti della buonanotte avessero qualcosa di particolare.
Uccello [2K]

Uccello

I fan della prima ora se lo ricorderanno sicuramente. È stato il personaggio più tenero di tutti. La madre lo ha abbandonato e lui cerca di imparare a volare da solo. Alla fine ci riuscirà, ma durante il suo viaggio verso Sud non farà una bella fine.


Lupo Alberto è Copyright © by Silver/McK. Tutti i diritti riservati.
Questo sito non è ufficiale, ed è stato realizzato da un semplice fan.