[3K]


Ehilà Beppe!


Scenetta [22K] Ti posso raccontare una storia?

Il sito che vedi è attivo dall'ottobre del 1996. Internet in quegli anni era molto diversa. C'era poca roba online, e quello che non c'era lo dovevi mettere tu.

Per esempio questo sito è stato il primo in assoluto su Lupo Alberto. Oggi se vuoi spararti una sana dose di Beppe non hai che l'imbarazzo della scelta: Ma allora, nel 1996, di Lupo Alberto semplicemente non c'era niente. E a esser sinceri, non esisteva neanche Google nel 1996. Pazzesco, non ti sembra? Anche a me oggi pare che Google sia sempre esistito, e invece no, in quegli anni dovevo accedere al sito dell'università di Stanford per curiosare in una directory chiamata "Yahoo" i nuovi siti della settimana, mentre il massimo delle ricerche online le facevi con Altavista e - se eri più geek - con Hotbot. La giungla lussureggiante che oggi è Internet negli anni novanta era un grande deserto con qualche palma qua e là.

Quindi, mouse a destra, scanner a sinistra e deserto di fronte, ho digitalizzato e messo online alcune delle prime striscie (quelle che mi piacevano di più), una carrellata dei primi personaggi, link ai siti "amici" (una volta si faceva così, ci si scambiava i link al proprio sito come oggi ci si scambia l'amicizia sui social) e una mailing list (il "pollaio") per raccogliere altri fan del Lupo e chiacchierare del più e del meno.

Fast forward di qualache lustro, siamo nel 2015, la mailing list è chiusa da almeno una decina d'anni e questo sito fa un po' l'effetto di una ghost town, che tengo su solo per ricordarmi come eravamo, e perché tanto il server è capiente e queste pagine non tolgono posto a nulla.

Insomma, quello che volevo dirti è che questo potrebbe essere addirittura il sito più vecchio che tu abbia mai visitato. Stai camminando sui ciottoli antichi di una città che era viva secoli fa (secondo i metri di Internet) e che oggi espone al sole le sue pietre levigate. Fai attenzione a non inciampare.




E ora, un breve spazio pubblicitario per uno dei progetti che abbiamo messo su....

Finalmente online tutte le sagre d'Italia!!

Lupi e galline, cani e orsi, tori e cavalli... scegliete la vostra sagra preferita da www.Sagre.it e tuffatevi nel divertimento!




Lupo Alberto è Copyright © by Silver/McK. Tutti i diritti riservati.
Questo sito non è ufficiale, ed è stato realizzato da un semplice fan.